La Piscina Eco-Sostenibilie

Ufficio marketing e comunicazione SCP Italy Busatta Piscine


XXxxxPISCINA GREEN 7_OK

Busatta Piscine rispetta i principi dell’eco sostenibilità, dove sostenibile significa scelta di vita e costi di gestione ottimizzati.

Cos’è una piscina eco sostenibile?

E’ una piscina realizzata con elementi scelti per ridurre il consumo di risorse (acqua ed energia) ed  i cui costi di gestione e manutenzione sono contenuti, assicurando ritorno sull’investimento e un futuro ambientale migliore!

Alcuni esempi?

Una famiglia completa. Linea Green

  • Green Classic Skimmer
  • Green Classic Liberty Sfioro
  • Green Fantasy Skimmer
  • Green Fantasy Liberty Skimmer

La prima famiglia di piscine ecosostenibili, per migliorare qualità e stile di vita. La risposta alle tematiche ambientali, alla sempre maggiore attenzione nell’acquisto, alla necessità inevitabile di ridurre i consumi. Una linea ecosostenibile,  a marchio Eco Select, Energy Saving.  Come?

  • Grazie alla Struttura a Pannelli in Acciaio FE280 con Trattamento protettivo Magnelis, a ridotto impatto ambientale,  in grado di limitare l’estrazione di zinco dal suolo e la migrazione di zinco verso il terreno.
  • Grazie ai componenti che consentendo di risparmiare energia, preservare l’acqua, ridurre il rumore, ridurre l’uso dei prodotti  chimici e rispettare l’ambiente riducendo le emissioni di CO2 .

Alcuni esempi?

Uso di Lampade a Led Energy Saving: Per  un risparmio energetico fino all’’80%, trattandosi di una tecnologia ad efficienza energetica, con accensione ottimizzata tramite interruttore o telecomando separato per la messa in funzione, con una vita utile più lunga e migliori prestazioni nella gestione di colori, alternanze e sequenze. Una fonte luminosa ad alta luminosità e ad alto rendimento dagli innumerevoli vantaggi.

  • Lunga durata (sulla base del modello anche da 50 a 100 volte più lunga  di una lampada tradizionale a incandescenza)
  • Riduzione dei costi energetici (in meno fino all’ 80%)
  • Diminuzione di emissione di CO2 (anidride carbonica) nell’ambiente con conseguente salvaguardia dell’ambiente

E non finisce qui

  • Un sistema d’illuminazione ben organizzato dona fascino alla tua piscina nelle belle sere d’estate
  • Grazie all’illuminazione cangiante puoi godere dei benefici della cromoterapia, una pratica davvero rilassante!

DOMOTICA: Sistema di Controllo e Gestione della piscina a 360 gradi  in grado di comandare in modalità remota i componenti della piscina, connessi fra loro mediante l’utilizzo di tecnologia senza fili e con accesso tramite connessioni  pc, I-pad ,  smart phones e tablet. Lo scopo è il funzionamento ottimizzato di ogni componente, programmando l’attività al  momento giusto e per la durata richiesta. Soluzione ideale per realizzare ogni risparmio possibile tra cui consumi energetici e  quantità dei  prodotti chimici. Non solo: Una  piscina monitorata  24h/24h si traduce  in vantaggio sia per i professionisti che per il proprietario:

  • Il professionista può consultare e controllare a distanza il proprio parco piscine, consentendo in tal modo di ottimizzare tutti gli spostamenti
  • Tutte le informazioni relative alla piscina e alle sue attrezzature sono  trasmesse in tempo reale con invio di un’e-mail o un sms di avviso sia al professionista che al proprietario ogni volta che un valore si discosta da quello ideale
  • Rapporto giornaliero contenente tutte le informazioni della vasca

 TRATTAMENTO dell’ ACQUA con Il generatore di cloro: Partendo  da una bassa concentrazione di sale aggiunto all’acqua della piscina si produce ipoclorito di sodio (ndr: l’ipoclorito è usato frequentemente per la purificazione e disinfezione della casa). Il processo è  conosciuto come elettrolisi del sale. Quindi: Dopo aver disinfettato l’acqua, eliminato i batteri, ossidando la materia organica e distruggendo le alghe, il prodotto si trasforma nuovamente in sale ed il processo riprende. Numerosi i vantaggi ambientali e per il budget :

Ridotto uso di prodotti chimici con conseguente riduzione dei costi di manutenzione e gestione

  • Ridotto impatto ambientale
  • Risparmio economico
  • Grande affidabilità
  • Zero Manutenzione

Dispositivi di Automazione del processo di disinfezione tramite prodotti chimici: Grazie alla regolazione automatica si evita di sovra dosare il prodotto chimico e quindi l’eventuale applicazione del regolatore di pH.

  • I vantaggi sono per l’acqua
  • Per la pelle che non si disidraterà ed per gli occhi che non bruceranno
  • Non per ultimo per le tue tasche

Sistemi di disinfezione a luce Ultravioletta (UV): Trattamento  basato sul meccanismo dei raggi UV da combinare alla disinfezione chimica (cloro, bromo, ossigeno). Consentono un risparmio di cloro in quanto si richiedono quantità ridotte.

Nella FILTRAZIONE grazie a pompe di nuova generazione, programmabili ed a velocità variabile: L’innovazione tecnologica è nella combinazione di un motore a magneti  permanenti combinato all’elettronica, consentendo alla pompa di variare la velocità adattandosi alle reali necessità  in base ai differenti momenti d’uso della piscina.  La combinazione di motore a magneti  permanenti, combinato all’elettronica è una tecnologia utilizzata anche sulle più moderne auto ibride e come nel modo dell’automobile anche in quello della piscina assicura numerosi vantaggi.

  • Il vantaggio di utilizzare motori a magneti permanenti. Da sola, questa caratteristica abbatte i costi del 30% rispetto ai tradizionali motori a induzione
  • Il vantaggio di lavorare a velocità variabile e programmabile. Adattando la velocità sulla base delle reali necessità, permette nella sua categoria un risparmio sui consumi energetici potenzialmente calcolabile fino al 90% rispetto ad una tradizionale pompa a velocità fissa
  • Il vantaggio di personalizzare la programmazione delle attività specifiche grazie  al software di controllo digitale. Consente la pianificazione delle varie fasi in base alla necessità reali e alle  caratteristiche di ogni piscina: filtrazione, riscaldamento, pulizia, idromassaggio, fontane, cascate, e molto altro. Per ogni applicazione è calcolata la velocità ideale

E non finisce qui!

  • Più la velocità di filtrazione è bassa e migliore sarà la qualità dell’acqua, traducendosi in meno consumi di prodotti chimici
  • Evitando che il motore risulti sovradimensionato, assicura una maggiore longevità della pompa
  •  Funzionamento silenzioso

E sempre nella FILTRAZIONE l’uso del Filtro a Sabbia, il  filtro che utilizza massa filtrante di vetro riciclato Innegabilmente è una pratica eco sostenibile, trasformando quanto usato in un nuovo bene; oltre ad imitare i cicli perfetti della natura in cui tutto viene trasformato e riutilizzato.

E non dimenticare le buone abitudini

Non abbandonare la piscina durante la stagione invernale,  seguendo un trattamento dell’acqua della piscina tutto l’anno. Se curi ’acqua tutto l’anno mantenendola pronta all’uso non vi è bisogno di svuotare la vasca, ottenendo in questo modo un notevole risparmio idrico e facilitando, inoltre,  il processo di preparazione della piscina in primavera, con un conseguente risparmio ancora una volta di acqua ed anche di prodotti chimici. Non per ultimo si eviteranno eventuali problematiche funzionali e strutturali. Il concessionario di zona Busatta Piscine può offrirti un servizio di assistenza personalizzato, per la manutenzione ordinaria nel corso della stagione, quella straordinaria, come anche la sua chiusura e la messa in funzione dopo la stagione invernale.

Fai uso regolare di un pulitore, che oltre a consentire di svolgere le mansioni di pulitura di pareti e fondo, senza sforzi da parte tua, comporta una riduzione dei lavaggi del filtro e dunque un ulteriore risparmio idrico. Fra questi il Pulitore Ibrido a totale risparmio energetico. Il 1° pulitore in assoluto che collegato all’aspirazione della piscina, sfrutta il flusso dell’acqua per produrre energia.  

  • Taglia drasticamente il consumo di energia
  • Abbassa i costi operativi, senza sacrificare le performance e le funzionalità

 Usa la Copertura. Una piscina residenziale non coperta disperde per evaporazione il 60% – 70% del calore; disperde inoltre le sostanze chimiche di trattamento dell’acqua e l’acqua stessa che andrà reintegrata.  Il principio è valido sia per le piscine esterne che interne. La copertura salvaguardia, dunque, la piscina ed i nostri risparmi! La Copertura della Vasca è un ottimo rimedio:

  • Per limitare notevolmente la quantità di acqua d’integrazione in vasca, riducendo le perdite di acqua per evaporazione
  • Per ridurre l’uso delle sostanze chimiche con cui l’acqua è trattata
  • Per proteggere da sporco, insetti, detriti e dunque riducendo i costi vivi di prodotti di pulizia e manutenzione
  • Per risparmiare energia sul calore da fornire per il riscaldamento dell’acqua e nelle piscine interne sul calore da fornire per la ventilazione che può così essere spenta o ridotta durante le ore di non utilizzo
  • Per le piscine coperte diminuisce l’azione dell’umidità sulle strutture dell’edificio, prolungandone la vita
  • Per aumentare il periodo di uso delle piscina, con ulteriore ritorno economico dell’investimento, prolungando la stagione ed il tuo relax

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *