Domotica in piscina : PoolCop, il tuo pilota automatico

Ufficio marketing e comunicazione SCP Italy Busatta Piscine


Woman Relaxing on Float in Pool

“Che senso ha mettere in piscina sostanze chimiche aggressive, se non hai prima pensato a rimuovere tutte le impurità?”

Partendo da questo concetto base, René B. ingegnere, installatore e poeta, ha sviluppato il sistema di filtrazione PoolCoop per garantire efficienza, in modo naturale ed ottimale, automatismo e risparmio in termini di energia elettrica, prodotti chimici e consumo d’acqua.

 

PoolCop è la soluzione di domotica che risponde contemporaneamente alle esigenze dell’utente finale e del manutentore. Si tratta di un sistema automatico e intelligente che gestisce la piscina dalla A alla Z per offrirti un’acqua limpida e cristallina senza sforzo.

 

PoolCop, per una filtrazione più efficiente ed eco-friendly

Tutti i professionisti della piscina sono d’accordo: l’80% della qualità dell’acqua in piscina dipende dalla filtrazione. Quando l’acqua è priva di impurità può essere trattata con prodotti di buona qualità, in quantità limitata.

PoolCop gestisce la filtrazione garantendo la massima efficienza e il minor consumo di energia, prodotti chimici ed acqua. Protegge l’attrezzatura e la piscina attraverso i sistemi di sicurezza integrati, gestisce la durata della filtrazione in modalità eco o volumetrica, con antigelo integrato e algoritmi ottimizzati. Previene l’intasamento del filtro tramite sistemi integrati per il controllo della pressione. Attraverso la valvola motorizzata, pulisce automaticamente il filtro grazie alla programmazione del contro-lavaggio e delle funzioni di risciacquo.

 

PoolCop, ogni goccia d’acqua è importante

Il livello dell’acqua diminuisce a causa della tracimazione, dell’evaporazione e della pulizia del filtro. Al contrario la pioggia alza il livello dell’acqua.

PoolCop (con kit opzionale per il livello dell’acqua) mantiene automaticamente il livello e contribuisce quindi al corretto funzionamento dell’intero sistema di filtrazione.

 

PoolCop, trattamento dell’ acqua eco-responsabile

pH: l’acidità o alcalinità dell’acqua è di vitale importanza per l’efficienza dei trattamenti di disinfezione, per il comfort dei bagnanti e, nel lungo termine, per la vita della piscina e conseguentemente per le attrezzature.

PoolCop (con sensore di pH opzionale) controlla il pH tramite il dosaggio proporzionale dei liquidi.

 

Disinfezione: la filtrazione non gestisce la rimozione delle alghe e dei batteri presenti nell’acqua della piscina. È pertanto essenziale, per disinfettare e sterilizzare l’acqua, l’aggiunta di alghicidi, biocidi e agenti ossidanti di qualità.

PoolCop controlla tutti i tipi di disinfezione, in base alle tue esigenze. E’ inoltre attrezzato per il controllo del Potenziale Redox (con opzione Sensore pH+ORP) e ionizzatore a rame (opzione Kit ionizzatore). Questi optionals sono gestiti in base alla temperatura dell’acqua ed alla durata della filtrazione.

 

PoolCop, per la tua piscina e tutti i tuoi spazi di relax

La piscina è uno strumento per il benessere, divertimento ed il relax. Un vero sistema di automazione deve sollevare il proprietario della piscina dalle banali attività di manutenzione.

PoolCop è dotata di 6 canali relè integrati. Ogni canale è programmabile e può essere destinato alla filtrazione. Questi canali ausiliari consentono inoltre il controllo di tutte le attrezzature della piscina, delle attrezzature da giardino e degli spazi relax configurandosi come un completo ed efficace sistema di automazione.

 

Un vero e proprio pilota automatico per la tua piscina!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *