Per preservare la propria piscina interrata è fondamentale prevedere con continuità una serie di attività di manutenzione e i giusti trattamenti dell’acqua. Vediamo insieme quali sono le principali fasi e in quali ti può supportare la rete vendita Busatta Piscine.

Installare una piscina interrata in molti casi equivale a realizzare il sogno di una vita: rende più bella e accogliente la nostra abitazione e ci permette di condividere momenti speciali con la famiglia e gli affetti più cari. Ecco perché, dopo aver scelto e costruito la piscina interrata perfetta per le nostre esigenze, è importante continuare a prendercene cura con costanza. In questo modo, il nostro investimento non solo durerà nel tempo ma ci assicurerà la miglior esperienza possibile. Approfondiamo insieme i vari aspetti di cui dovremo tenere conto.

Manutenzione piscine interrate: gli elementi fondamentali

La manutenzione della piscina interrata è un’attività che, se condotta con costanza, assicura il corretto funzionamento di tutte le parti che compongono la vasca. Adottando questa buona pratica tuteliamo noi e la nostra piscina da eventuali imprevisti e brutte sorprese. Quest’attività, inoltre, riduce sensibilmente i costi di gestione e la necessità di interventi straordinari garantendo la possibilità di godere appieno della nostra oasi di benessere.

Attraverso un controllo puntuale di tutti i sistemi e dell’impianto piscina, questa pratica garantisce infine acqua trasparente e sicura durante tutto il periodo d’utilizzo. Nella manutenzione ordinaria della piscina rientrano le seguenti attività:

  • La pulizia della superficie dell’acqua, del bordo, delle pareti e del fondo
  • La pulizia del cestello dello skimmer
  • La pulizia del prefiltro
  • La pulizia del filtro
  • Il trattamento dell’acqua

Tra le attività di manutenzione ordinaria il trattamento dell’acqua, in particolare, riveste estrema importanza e ci garantisce la sicurezza di poter gustare in tutta tranquillità la nostra oasi di benessere. Durante la bella stagione, nella vasca possono infatti introdursi microrganismi, batteri, polvere e residui di creme utilizzate dai bagnanti. A questo proposito per ripulire l’acqua dalla torbidità, dallo sporco e da tutti gli elementi nocivi è essenziale affidarsi a un buon impianto di filtrazione. Per mantenere l’acqua pulita, disinfettata e sicura combattendo batteri e microrganismi depositati, è invece fondamentale scegliere un suo corretto trattamento che può essere:

  • Chimico
  • A sale
  • A raggi UV

Le operazioni di manutenzione, come abbiamo visto, possono variare molto fra loro richiedendo quindi tempistiche differenti. Per esempio, per una piscina interrata residenziale 8×4 sono necessari circa 30 minuti di manutenzione manuale periodica. Al contrario, scegliendo le soluzioni automatizzate, come i pulitori automatici per pareti e fondo e i dispositivi di regolazione e controllo, ridurremo significativamente i tempi della manutenzione dell’impianto.

Alla manutenzione ordinaria della piscina interrata, si aggiungono poi le attività straordinarie da seguire per la sua chiusura a fine stagione e la sua riapertura (svernamento).

Il servizio di assistenza Busatta Piscine

Sappiamo quanto è importante prendersi cura di ciò che ci sta a cuore, in particolar modo se si tratta di un luogo prezioso come la nostra oasi di relax.

La nostra rete vendita si impegna ogni giorno proprio per soddisfare appieno qualsiasi esigenza legata alle piscine interrate, alla loro scelta e all’installazione. In particolare, possiamo supportarti nelle attività di assistenza programmata delle piscine interrate che prevedono operazioni ordinarie e straordinarie a seconda della stagione di riferimento.

Inizio stagione estiva

  • Rimozione della copertura invernale
  • riavvio e messa in funzione della piscina

Attività periodiche

  • Verifica dell’impianto filtrante
  • Pulizia di ogni sezione della vasca
  • Controllo dell’acqua con fornitura di prodotti chimici dosati (ogni 15 giorni)
  • Monitoraggio del funzionamento dei pulitori automatici e delle centraline
  • Fornitura di ricambi, accessori, soluzioni per il trattamento dell’acqua della piscina

Fine stagione estiva

  • Chiusura della piscina e inserimento copertura

Per avere tutte le informazioni utili e scoprire di più sul nostro servizio di assistenza e manutenzione piscine basta rivolgersi a uno dei nostri concessionari esclusivi che coprono l’intero territorio nazionale, isole comprese. Una rete vendita capillare, pensata per fornire sempre prodotti e servizi di qualità con in più la sicurezza di una consulenza mirata garantita da tecnici esperti e altamente specializzati.
 

SCARICA LA GUIDA ALL’ACQUISTO

Ti è piaciuto l’articolo sull’assistenza piscine interrate? Scopri di più sugli accessori dedicati alla manutenzione e cura della piscina.