Non dipendere dalla temperatura dell’acqua e utilizzare la propria oasi privata dai primi albori di primavera, fino alla fine dell’estate, tuffarsi spesso e fare lunghi bagni è un lusso ormai accessibile a tutti grazie ai sistemi di riscaldamento per piscine sempre più performanti, economici ed ecosostenibili.

Se la situazione meteorologica non permette all’acqua della vasca di raggiungere temperature elevate, un sistema di riscaldamento dell’acqua diventa il migliore alleato per potere utilizzare velocemente la piscina.

Busatta Piscine ti propone diverse soluzioni economiche ed ecologiche per godere pienamente della tua piscina, qualunque sia la temperatura esterna.

Cosa fare per installare un impianto di riscaldamento piscine?

Per installare un impianto di riscaldamento dell’acqua della piscina è necessario fornire al tuo referente Busatta le informazioni necessarie per elaborare un bilancio termico.

Per prepararlo è necessario prendere in considerazione tutto l’insieme delle caratteristiche della piscina (dimensioni, copertura, tipologia), del suo posizionamento (area geografica, clima e temperatura della zona, ore di sole esposizione a venti …). Tutto questo per identificare il dispositivo di riscaldamento ideale che risponde alle tue aspettative e alle tue esigenze.

Come scegliere le pompe di calore per piscine?

Da prendere in considerazione prima dell’acquisto:

  • Le prestazioni dell’impianto di riscaldamento
  • Il costo e il rapporto Prezzo/Benefici
  • La funzionalità
  • La rumorosità dell’impianto
  • Il design
  • Il valore aggiunto che può dare alla tua piscina

Da Busatta Piscine troverai la consulenza necessaria e l’esperienza pluriennale e il sistema di riscaldamento fatto apposta per te, con prestazioni, caratteristiche tecniche e rapporto qualità/prezzo ottimi.

I vantaggi di un impianto di riscaldamento

Ricorda che un modello con prestazioni migliori risulta più costoso al momento dell’acquisto, ma permette di ridurre le spese di gestione, con un risparmio a lungo termine, grazie ad un minor consumo di energia nel tempo.

I nuovi modelli di pompe di calore in commercio hanno una bassa rumorosità , grazie alla velocità della ventola che varia automaticamente a seconda dell’attività dell’apparecchio. In piena estate la pompa di calore ottimizza le prestazioni sfruttando le condizioni climatiche esterne , consentendo il rallentamento della rotazione della ventola interna e il riscaldamento costante della piscina in modo silenzioso.

Il valore aggiunto di un sistema di riscaldamento dell’acqua ti permette dunque di utilizzare più sovente e più a lungo la tua piscina.

La pompa di calore capta le calorie presenti nell’aria e le restituisce all’acqua della piscina . Il rendimento energetico è eccezionale e si misura con il COP: coefficiente di prestazione (la quantità di calore prodotto rispetto all’energia utilizzata). L’aumento della temperatura tramite la pompa di calore è lento e graduale, ma il vantaggio scaturisce dal costo del funzionamento.

Mantieni il calore dell’acqua con le coperture per piscine

Non dimenticate che, fondamentale prima di pensare al riscaldamento dell’oasi del tuo giardino, è una copertura sulla piscina per assicurarsi che il calore sia ben conservato nelle ora più fredde e nelle ore notturne.

Coprire la piscina permette di conservare le calorie soprattutto con l’escursione termica tra il giorno e la notte.

Esistono numerose tipologie di coperture per piscina: estiva, invernale , a barre, automatica a tapparella e permettono di limitare al minimo la potenza e l’utilizzo del sistema di riscaldamento. Puoi trovare tutte queste soluzioni e consigli utili da noi di Busatta Piscina non esitare a contattarci.

Cosa aspetti allora? Per non dipendere più dalle temperature dell’aria e per utilizzare al meglio la tua piscina da maggio a settembre insieme alla tua oasi in giardino pensa al sistema di riscaldamento…

Anche nei mesi meno caldi, potrai tuffarti, chiudere gli occhi ed immaginare di essere alle Maldive!!!