La piscina è il luogo ideale per divertirsi e rilassarsi, a ogni età. Proprio per venire incontro a questa esigenza sono nati i giochi d’acqua. Vediamo tutte le varianti a disposizione e i vantaggi che ne derivano.

Relax certo, ma anche divertimento, benessere, armonia e design. La piscina interrata può assecondare tutti i nostri desideri, assicurandoci in più quel tocco speciale capace di rendere indimenticabile la nostra esperienza. Attraverso la scelta dei giusti accessori per piscine possiamo, infatti, personalizzare il nostro nuovo luogo preferito.

A questo proposito, i giochi d’acqua per piscine ci offrono l’occasione di rinnovare e di implementare il progetto della nostra oasi in maniera semplice ed efficace. In questa categoria di accessori rientrano numerose varianti:

  • Cascate per piscina
  • Fontane
  • Lame d’acqua
  • Jet cannone
  • Zampillo

Scopriamo nel dettaglio caratteristiche e differenze di questi accessori per piscine interrate e fuori terra.

Cascate per piscina e fontane: le varianti per un effetto wow

I giochi d’acqua più diffusi sono le cascate per piscine e le fontane, entrambe in grado di far divertire e al tempo stesso rilassare i bagnanti. In aggiunta, questi elementi sono perfetti per dare un tocco di eleganza, soprattutto se abbinate al sistema di illuminazione della piscina.

Installare uno o entrambi questi accessori permette di:

  • Trasformare la piscina interrata in un’oasi preziosa
  • Arricchire e personalizzare il design finale della vasca
  • Beneficiare degli effetti di un massaggio stimolante
  • Allontanare lo stress utilizzando la cromoterapia

Un’altra possibilità molto interessante è costituita dalla lama d’acqua che, a differenza della cascata per piscina, è un accessorio installabile a bordo vasca. Una volta inserito, questo elemento riversa l’acqua direttamente nella piscina interrata e può essere sfruttata nel corso della giornata per delicati massaggi al collo e alle spalle.

Proseguendo, tra i giochi d’acqua a disposizione troviamo il Jet Cannone: l’accessorio ideale per trasformare la piscina interrata in uno dei luoghi gioco più ambiti della tua casa. Il Jet Cannone produce un getto d’acqua preciso e potente, intorno al quale grandi e piccini si possono divertire. Terminato il gioco questo elemento può, inoltre, essere utilizzato per l’idroterapia.

Ultima variante, ma dal forte fascino grazie all’effetto scenografico creato, è lo Zampillo che può essere installato sul pavimento presente attorno alla piscina interrata. Tra i più conosciuti segnaliamo lo zampillo a getto laminare con illuminazione a led incorporata. L’esempio perfetto di come un semplice accessorio per piscine sia in grado di trasformare del tutto l’atmosfera della nostra oasi.

Come abbiamo visto, i giochi d’acqua a disposizione sono diversi. Ciò che li accomuna tutti, però, è la capacità di rendere ancora più speciale la nostra piscina e i nostri momenti di relax, svago e condivisione con coloro che amiamo.

Hai già dato un’occhiata alle nostre proposte? Scarica subito il catalogo!

SCARICA LA GUIDA ALL’ACQUISTO

Ti è piaciuto l’articolo sui giochi d’acqua? Leggi anche 7 accessori per la tua piscina interrata