L’illuminazione della piscina è una scelta importante avendo funzioni estetiche e funzionali. Dal punto di vista estetico l’illuminazione crea effetti scenografici particolari che valorizzano la piscina dando risalto alla forma; funzionalmente la luce e l’intermittenza variabile dei colori è utilizzata anche per la pratica della cromoterapia, aiutando corpo e psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio.

Grazie alle nuove tecnologie del settore, l’illuminazione della piscina diventa più economica ed ecologica; è il caso della tecnologia a LED Energy Saving. Scelta “green”, essendo una tecnologia che limita l’emissione di CO2 (anidride carbonica) nell’ambiente, otre ad essere fonte luminosa ad alta efficienza e che oggi permette il maggiore risparmio su più fronti:

  • riduce i costi energetici anche fino a -90% rispetto ad un faro alogeno da 300W.
  • ha una durata da 50 a 100 volte più lunga rispetto ad una lampada tradizionale a incandescenza.
  • accensione ottimizzata tramite interruttore o telecomando separato per la messa in funzione e/o variazione fino a ad uno svariato numero di sequenze programmate.

Tra i modelli più sofisticati quelli con doppio sistema di distribuzione della luce, che nella parte superiore permette di illuminare la piscina uniformemente, mentre nella parte inferiore un diffusore piramidale permette di ripartire il fascio luminoso su una ampia superficie. L’effetto suggestivo è assicurato.

Tra le scelte che poco impegnano ma che danno una resa eccezionale in termini scenografici e originalità, perfettamente adatte per movimentare le tue feste:

  • Le Lampade a LED per ambientazione a forma di sfera, galleggianti, totalmente stagne; dotate di un sistema di illuminazione a led RGB con programmi diversi, funzionanti con batterie ricaricabili della durata media di 10 ore circa e dotate di carica batterie e telecomando per accensione/spegnimento e per il cambio dei colori.
  • Lo Zampillo a flusso laminare con illuminazione a LED incorporata; è un getto da utilizzare sul solarium della piscina, dotato di illuminazione a led RGB che può raggiungere un’altezza di circa 2 metri. Consegnato già montato e comprensivo di 30 metri di cavo, pronto all’installazione, è sufficiente aggiungere il tubo di alimentazione dell’acqua e un trasformatore a 12 V per l’alimentazione del led.