Le coperture hanno un ruolo fondamentale nella vita della piscina, scegli per tempo.

  • Le copertura impedisce agli agenti inquinanti di depositarsi sulla superficie dell’acqua, agevolando di conseguenza il compito dell’impianto di filtrazione.
  • Riduce i costi vivi dei prodotti di pulitura per la manutenzione e l’uso di sostanze chimiche con cui l’acqua è trattata, perché limita la perdita di potere ossidante del cloro dovuta all’evaporazione degli strati superficiali dell’acqua.
  • Mantiene la temperatura, soprattutto quando la piscina è dotata di un sistema di riscaldamento, risparmiando sui costi energetici.
  • Riduce l’evaporazione, limitando notevolmente la quantità di acqua d’integrazione in vasca.
  • Aumenta il periodo di uso della piscina, con ulteriore ritorno economico dell’investimento.

In Inverno come in estate

  • Durante la stagione invernale è necessario coprire la piscina con una protezione ultra resistente che la ripari da foglie, polvere, detriti, smog e non per ultimo dal gelo. Deve inoltre garantire l’assoluta impermeabilità alla luce così da impedire il processo di fotosintesi clorofilliana e bloccare di conseguenza la proliferazione delle alghe. Per evitare che il telo si sollevi i modelli invernali sono forniti con un sistema di aggancio con occhielli doppi, picchetti fissi a “P” e corde elastiche; oppure con tubolari a zavorra da riempire con acqua. Alcuni modelli sono dotati di una griglia centrale a soffietto per scolo dell’acqua piovana; altrimenti ottimo accessorio è la pompa sommergibile, per togliere l’acqua dalla superficie delle coperture invernali. Una volta tolta a inizio stagione, la copertura deve essere accuratamente pulita e perfettamente asciutta riposta in un luogo coperto.
  • Durante il periodo estivo, stesa durante la notte e nei momenti di non impiego, la copertura protegge l’acqua dagli agenti esterni, ne limita l’evaporazione e mantiene la temperatura preservando il calore dell’acqua, recuperando anche 3 o 4 gradi, più o meno quelli che durante il giorno vengono dispersi a causa dell’evaporazione. Alcuni modelli sono dotati da avvolgiteli esterni che ne facilitando l’utilizzo.

E nelle piscine coperte?

  • Nelle piscine cosiddette “indoor”, la copertura è indispensabile riducendo l’evaporazione e proteggendo l’ambiente dai danni dell’umidità, oltre a limitare la dispersione energetica, specialmente se la piscina non è utilizzata tutto l’anno e considerando che una piscina coperta non può godere del tutto o in parte dei raggi del sole.

Busatta Piscine offre coperture di diverse tipologie, vasta scelta di colori e materiali, e nessun limite in termini di forme e dimensioni, offrendoti soluzioni per piscine geometriche e a forma libera.