Se durante la giornata la piscina è un luogo di vita che riunisce tutta la famiglia, la sera, durante un barbecue o una spaghettata improvvisata, si trasforma…con lo scendere della frescura in una festa da mille e una notte.

Inutile contare sulla luminosità delle stelle, per apprezzare questo momento di pura convivialità. Con l’illuminazione subacquea dei fari a led e dei lampioni o dei punti luminosi posizionati intorno alla piscina e nel giardino per valorizzare gli arredi, gli elementi o le piante di maggior pregio…Le ferie possono cominciare!!

Accendete i fari !

Come all’aprirsi del sipario in un palcoscenico metteranno in evidenza in modo splendido la vegetazione, il tronco di una palma o di un olivo, la trasparenza della piscina, il velo d’acqua di una cascata. Una luminosità diffusa e ovattata avvolgerà il verde delle piante trasformandola in un tappeto di colori fosforescenti.

Gli amici stanno arrivando?

Improvvisare le decorazioni non serve c’è già uno spettacolo unico. Le luci si collegano all’ultimo momento, accendete piuttosto il candeliere, qualche candela creerà un’atmosfera romantica e inattesa.

Preparate la tavola velocemente, le fotografie, i selfie e del balli improvvisati saranno animati dalle loro fiamme vacillanti. Dei candelieri in ferro forgiato completeranno l’illuminazione. Posizionate negli orci o nei vasi di fiori delle torce e delle padelle romane alla citronella. La loro aroma allontanerà le zanzare costituendo nel contempo una cornice ideale alle conversazioni e alle risate, che sembreranno rimbalzare sulla superficie liscia della piscina, cangiante di blu e di oro o dei colori della sequenza dei fari colorati che avete impostato. La lampada galleggiante a forma di sfera farà da presenza silenziosa e donerà un tocco esclusivo divertente e al contempo suggestivo. Rappresenterà anche un elemento di animazione e coreografico a chi per primo si tufferà in piscina per il bagno di mezzanotte. Alzate il volume della musica. Le risate scroscianti e l’evoluzione dei balli dei vs. amici riusciranno sempre a prevalere… al meno fino al primo tuffo…