Per Busatta Piscine la sostenibilità è uno stile di vita, è una filosofia, è un modo di concepire anche la piscina nel XXI secolo. Pertanto Busatta Piscine incoraggia lo sviluppo sostenibile di tutti quei prodotti, accessori e componenti per piscina che si pongono come obiettivo questo equilibrio.

Un esempio? I prodotti Pentair, quali Intellipool, IntelliFlo VSD e VF e IntelliChlor che hanno meritato il marchio Eco Select che identifica i prodotti più ecologici. Questi componenti, tecnologicamente avanzati, indispensabili per ogni tipologia di Piscina, consentono di risparmiare energia, preservare l’acqua, ridurre il rumore e contribuiscono a creare un sistema di apparecchiature più rispettoso dell’ambiente con una riduzione di emissioni di CO2 e dell’uso di prodotti chimici.

Il marchio Eco Select rappresenta dunque la scelta di Busatta Piscine e del nostro partner Pentair per un ambiente più “verde” e più efficiente.

La pompa Intelliflo a Velocità Variabile (VS) è un prodotto eco sostenibile per eccellenza, rappresenta un passo avanti in termini di efficienza energetica, durata e silenziosità.

Per entrare un po’ più nel dettaglio, innovazioni Tecnologiche Fondamentali contraddistinguono questa pompa, quali ad esempio il motore a magnete permanente, per garantire una maggiore efficienza energetica e conseguentemente importanti risparmi. Il motore, in combinazione con il drive per la regolazione della velocità/portata variabile a basse velocità, garantisce risparmi energetici eccezionali.

La differenza rispetto alle pompe tradizionali consta nella possibilità di programmarla per svolgere diverse attività specifiche, quali il filtraggio, il riscaldamento, la pulizia, i getti delle SPA, le cascate …
Velocità inferiori permettono di sfruttare una legge fondamentale delle pompe: minore è la velocità, minore è il consumo di energia elettrica. Il risultato è un notevole e ulteriore risparmio, potenzialmente fino all’ 80% rispetto anche alle pompe ad Alta Efficienza a velocità singola o a 2 velocità.

Fattore fondamentale è il ritorno di investimento nel momento in cui decidi di installare nella tua Piscina Busatta la pompa Intelliflo, con la possibilità di ridurre la velocità, la durata del motore è sicuramente maggiore perché si scalda di meno, a bassi giri non lavora sotto pressione, portando ad una longevità interessante.

Inoltre la filtrazione lenta e meccanica porta ad un uso ridotto di prodotti chimici, l’acqua è più brillante con un minore impatto ambientale.

Promemoria: la sostituzione di una pompa monovelocità con una pompa a velocità variabile può essere considerata manutenzione straordinaria volta ad ottenere un risparmio energetico e potrà godere per il 2015 della detrazione del 50%. Fonte: Assopiscine. Vedi: http://www.assopiscine.it/servizi/assopiscine-risponde/223-dobbiamo-installare-una-pompa-di-filtrazione-per-piscina-a-velocit%C3%A0-variabile-tale-operazione-pu%C3%B2-godere-della-detrazione-del-40-prevista-dalla-legge-di-stabilit%C3%A0

Cosa aspetti allora? Acquista ora la tua piscina Busatta completa di una pompa a velocità variabile!

Se invece la piscina già impreziosisce il tuo giardino, sostituisci la normale pompa con il modello ecosostenibile a Velocità Variabile Intelliflo e riduci notevolmente i consumi elettrici.