Gli innumerevoli benefici per la salute dati dall’idroterapia sono riconosciuti da migliaia di anni. Già le civiltà antiche avevano scoperto le qualità benefiche dell’acqua a contatto con il corpo, e da allora sono stati fatti numerosi passi avanti nel campo della ricerca e della sperimentazione.

Con tutte le comodità del caso, dimenticandoti code in macchina, traffico nelle corsie o impegni da far combaciare, puoi vivere nella tua piscina esperienze rigeneranti, dotandoti degli accessori giusti e trovando il giusto tempo da dedicare a te.

Prendersi cura di sé, in acqua

La sensazione del corpo immerso nell’acqua non ha eguali. Provare quella sensazione di leggerezza e di libertà dimenticandosi per un momento stress e impegni è già di per sé un risultato eccezionale.

Ma si può ottenere molto di più dalla propria esperienza in piscina: puoi godere di uno spazio tutto tuo dove tonificare il tuo corpo e praticare dolcemente l’attività fisica necessaria per star bene con te stesso.

Sono numerosi gli sport “dolci” che si possono praticare in acqua, ognuno dei quali aiuta il tuo fisico a tornare in forma e a mettersi in movimento senza la fatica della ginnastica tradizionale: aquagym, acqua spinning, acqua bike per citarne alcuni.

Idromassaggio: l’antidoto allo stress

Oltre al nuoto e agli sport acquatici puoi vivere la tua piscina trasformandola in un centro benessere esclusivo, indistintamente dalle dimensioni o dal modello che possiedi.

Basta veramente poco: puoi installare un impianto per l’idromassaggio praticamente ovunque, su scale o pareti, e ritagliarti nel tuo specchio d’acqua in giardino, una zona dedicata solamente alla cura del tuo corpo.

Massaggi dolci, dalle qualità tonificanti e linfo-drenanti, dedicati ad ogni zona del tuo corpo: dal collo alle spalle, alla schiena, alle zone lombo sacrali arrivando a braccia, piedi e gambe.

Ma non solo, con l’idromassaggio a parete potrai nuotare tra le bollicine o fare felici i bambini con un nuovo gioco in acqua.

Il suo funzionamento è molto semplice: le bolle nascono dal mix tra aria e acqua rilasciate attraverso un getto orientabile e personalizzabile a seconda dei modelli. Le bocchette possono essere installate in diversi punti della vasca e possono essere azionate a piacimento con un pulsante o attraverso un telecomando.

In questo modo, il fisico trarrà beneficio da un massaggio dolce capace di:

  • favorire la circolazione sanguigna
  • allentare tensioni muscolari,
  • tonificare e rassodare il corpo.

Inoltre il massaggio in acqua aiuta il drenaggio dei liquidi, combattendo inestetismi e cellulite.

Scegli il modello giusto per te, contattaci e in poco tempo trasformerai la tua piscina in un luogo dedicato al benessere e al relax.