Restyling del Logo

Ufficio marketing e comunicazione SCP Italy Busatta Piscine


logo vecchio e nuovo

Busatta Piscine si rinnova.

Una ventata di ottimismo e di effervescenza portano la Direzione e il Team a lavorare e ad impegnarsi su qualcosa di nuovo da proporre alla nostra clientela.

 

Coraggio, consapevolezza, abilità strategica e tecnica sono elementi che si devono miscelare a giuste dosi per un risultato vincente.

 

NUOVA BRAND IDENTITY

Abbiamo cominciato con il RESTYLING DEL LOGO.

Il logo è una bandiera, una firma, uno stemma.

Il logo serve ad identificare l’azienda.

Rappresenta i pensieri e le intenzioni dell’impresa e rispecchia la qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi.

 

Quando il tempo passa, cambiano i canoni estetici condivisi dal pubblico, i media della comunicazione e anche la nostra azienda cambia nel suo business, nelle sue caratteristiche e nei suoi valori.

Come la nostra azienda, dunque, anche il nostro marchio deve essere flessibile, pronto al continuo cambiamento delle esigenze del mercato, del singolo individuo, dello sviluppo sociale ed economico e, chiaramente, deve seguire l’evolversi della società.

 

Questi sono i motivi che ci hanno spinti ad aggiornare il nostro logo incaricando un’agenzia di comunicazione ad occuparsi del Restyling.

 

Quali sono i valori che il marchio deve esprimere?

  1. Esperienza
  2. Storicità
  3. Impegno
  4. Qualità
  5. Sicurezza e Garanzia
  6. Ricerca e Innovazione

 

Partendo da queste considerazioni, siamo andati ad individuare quali valori specifici sono inclusi nel nostro marchio:

  • Calore
  • Tempo libero
  • Acqua
  • Tecnologia
  • Design

 

Tutti questi valori sono rappresentati dagli elementi grafici del nostro logo, elementi che devono essere mantenuti per garantire la riconoscibilità del marchio.

  • Sole
  • Onde
  • Cromie
  • Composizione
  • Payoff

 

Il logo è stato ripulito dalle righe di contorno e dagli effetti 3D, le onde sono stilizzate a rappresentare non solo l’acqua ma anche la tecnologia del pannello d’acciaio nervato, l’angolino azzurro rappresenta al tempo stesso la continuità e lo specchio d’acqua della piscina.

Il pay off non cambia, tranne il font, perché ‘emozioni da vivere’ è l’anima stessa del nostro brand, del nostro prodotto, della nostra filosofia.

Il risultato è un logo più chiaro, essenziale, moderno, di design. Un logo al passo coi tempi.

 

E Busatta Piscine sa stare al passo coi tempi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *